Il primo romanzo in assoluto di Andrea Camilleri che ha come protagonista il commissario Montalbano. Il libro venne pubblicato solo dieci anni dopo alla sua stesura, grazie a un editore – a quel tempo – di nicchia. Da lì il grande successo che ha portato le indagini di Montalbano a moltiplicarsi nei romanzi seguenti, sbarcando anche nel palisnesto televisivo con la nota fiction.
Il romanzo è un giallo con tutti i requisiti, un rompicapo dalla trama fitta di colpi di scena. Lo stile narrativo è molto scorrevole e i capitoli brevi e coincisi rendono la lettura leggera ed invitante.
L’opera si contraddistingue per la descrizione dei personaggi, ed una vena di leggerezza che a tratti fa affiorare nel lettore il riso, superando l’austera e cupa serietà consueta nel genere-giallo.
Il Libro e molte altre indagini del Commissario creato dalla penna di Andrea Camilleri sono disponibili in Biblioteca Inclusiva per il prestito e la consultazione!
mE5PyJ Just to let you know your blog appears a little bit unusual in Firefox on my pc with Linux.
nGFYiz There is certainly a great deal to learn about this topic. I like all the points you have made.
You can certainly see your enthusiasm within the work you write. The sector hopes for even more passionate writers like you who aren at afraid to say how they believe. All the time follow your heart.
It as hard to find experienced people on this topic, however, you seem like you know what you are talking about! Thanks