CUCINA VEGETARIANA ARTISTI DEL VEGETARIANO VIA PONTE VETERO 15 MILANO
CUCINA VEGETARIANA ARTISTI DEL VEGETARIANO VIA PONTE VETERO 15 MILANO
SPLENDIDA SORPRESA!GASTRONOMIA VEGETARIANA CON Possibilità DI CONSUMARE SUL POSTO.
In giro con le amiche per le vie di Milano, mentre ci dirigevamo verso un altro locale per pranzare, passiamo davanti a questa gastronomia con una vetrina davvero molto invitante e scopriamo anche che aveva dei posti a sedere all’interno, così l’altro locale è stato dimenticato in un secondo 😅.
Il locale si divide in tre sale. La principale dove poter scegliere tra le tante prelibatezze con altre vetrinette, la saletta in mezzo con 12-15 posti ed in fondo la cucina.
Nella prima sala troviamo ad aiutarci nella scelta (la chef in persona!) e la sua assistente, entrambe gentilissime e dai sorrisi sinceri. C’è la possibilità di asporto, ovviamente, o quella di consumare sul posto un piatto anche misto, che ti scalderanno per poter gustare al meglio. Il costo di tutti i piatti era al kg ed identico l’un l’altro.
Siamo in autunno inoltrato e la zucca la fa da padrona, ma troviamo un’infinità di verdure di stagione, legumi e, nei vari accostamenti, anche castagne, datteri, mandorle,
Abbiamo preso tutte portate differenti per poter assaggiare più cose, io in particolare ho preso la tartare di ceci (che mi sognerò anche di notte), chips di zucca gratinate, piccolo gate con i funghi più un altro contorno con cavolo nero, castagne e non ricordo cos’altro, ma ottimo. Un piatto misto ci è costato in media sui 15-18 euro (compreso l’acqua), alla fine la chef passava tra i tavoli ed offriva un assaggio (che era più di un assaggio!) e, se richiesto, svelava gli ingredienti delle sue leccornie.
Siamo uscire davvero sazie, anzi abbiamo fatto fatica a finire il dolce…ma era troppo buono ed andava fatto !😂
Facendo due chiacchiere con la chef non ha fatto altro che confermare che si tratti di una persona speciale, piena di passione e felice di fare quello che fa e vi assicuro che lo fa da dea!
Che dire? Non è stato un pranzo è stata un’esperienza gusto-olfattiva-emozionale-emozionante !